logo Residence Punta Grossa
 
 
dintorni del resort Punta Grossa

I dintorni del Resort Punta Grossa, villaggio vacanze a Porto Cesareo

Il Resort Punta Grossa si trova Porto Cesareo, a soli 300 metri dal mare. Porto Cesareo è una delle mete più amate e gettonate per le vacanze nel Salento, sul Mar Ionio, nel sud della Puglia. Le sue spiagge e quelle di Torre Lapillo e Punta Prosciutto, con le belle dune di sabbia dorata, profumate di macchia mediterranea, i suoi fondali bassi e cristallini, rigenerano e consentono di godere appieno del mare e del sole, ma anche della natura.


Le spiagge più belle del Salento raggiungibili a piedi

Chi ama il mare, qui troverà davvero un`oasi di relax e benessere. Non c`è che da scegliere: la prima spiaggia libera, che alterna dune di sabbia e scogli a fior d`acqua, dista solo 300 metri ed è raggiungibile tranquillamente a piedi. A 400 metri vi è una spiaggia libera di sola sabbia bianca, mentre ad 1 km di distanza ci sono i primi lidi attrezzati.


Cosa vedere nei dintorni del villaggio

Il Resort Punta Grossa si trova in una delle più belle aree della costa ionica del Salento. Le spiagge di Punta Prosciutto, Torre Castiglione e Torre Lapillo sono tutte a portata di mano, così come l`Area Marina Protetta di Porto Cesareo poco più a sud e il Parco naturale e la Riserva naturale Palude del Conte e Dune Costiere. Il centro di Porto Cesareo, con il suo lungomare ricco di negozi per lo shopping e l`artigianato tipico, le trattorie e i ristoranti, i bar e la celebre via delle pescherie si trova a soli 10 chilometri dal Resort Punta Grossa. Lecce, con le sue meraviglie barocche, e Gallipoli la Città Bella sono raggiungibili comodamente in auto in poco più di mezz`ora.


fine articolo
Condividi: